studiodentisticolaforges.it

Chi siamo

CARRIERA

Il Dott. Giuseppe Laforges si iscrive presso l’Università di Bari nel 1979, frequenta come studente interno il reparto di Semeiotica Chirurgica per un anno, poi per 2 anni chiede e ottiene di frequentare come studente interno la Clinica Odontostomatologica presso l’Università di Bari, diretta dal Prof. Laforgia.
Si laurea presso la medesima Università con tesi in Clinica Odontoiatrica “Cisti Disontogenetiche dei Mascellari” con il massimo dei voti 110/110 nel 1985.
Nello stesso anno consegue l’Abilitazione all’esercizio professionale.
 
Sempre nel 1985 partecipa e supera il concorso per l’accesso alla Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia.
Frequenta il corso di tre anni di Specializzazione in Odontostomatologia presso l’Università di Bari ove consegue il titolo di specialista nel 1988.
Dal 1986 esercita l’attività di libero professionista presso i suoi studi e saltuariamente effettua consulenze di chirurgia orale e implantologia.
Con la normale attività odontoiatrica di prevenzione, igiene, conservativa, parodontologia, protesi e ortodonzia,
si dedica ben presto alle tecniche di implantologia che si stavano affermando negli anni90.
Dagli studi e congressi  sull’implantologia seguiti durante gli anni di specializzazione , sperimentando svariati materiali e metodi,  passa ben presto all’implantologia moderna secondo Branemark.
Con questa nuova metodica implantare finalmente gli interventi di implantologia diventavano più affidabili e sicuri sia per l’operatore che per il paziente.
Dopo aver seguito numerosi congressi di Chirurgia  Implantologica e Implantoprotesica,vengono affrontati con successo numerosi casi di interesse implantare e protesico con problematiche diverse e complesse.
Si può ben dire che  l’affinamento delle tecniche diagnostiche (Rx Opt e Tac Cone Beam) assieme alla microinvasività degli interventi implantologici, rendono allo stato attuale l’implantologia  una tecnica affidabile e quasi indolore.
L’esperienza decennale nell’ambito implantare e implantoprotesico  è associata all’attenzione per i dettagli dei casi clinici e alle innovazioni nel settore.

CARRIERA

Dott. Emanuele Laforges laureato e abilitato presso l’Università degli studi di Foggia nel 2021 con votazione di 110 con lode. Frequenta il corso di “endodonzia su paziente” presso l’ospedale Miulli nel 2022. Frequenta e consegue il Master di II livello in “Ortognatodonzia dell’età evolutiva” presso l’Università degli studi di Firenze nel 2022. Frequenta il corso di “Chirurgia implantare su paziente” presso l’ospedale Miulli e presso la Marina Militare di Taranto nel 2023. Frequenta il corso di “piegatura per tecnica Straight wire” di ortodonzia nel 2023. Iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Taranto.

×